Con l’aumento degli attacchi informatici e delle minacce interne, adottare soluzioni di Data Loss Prevention (DLP) è fondamentale per prevenire la perdita o la compromissione dei propri dati.
Le soluzioni DLP non solo proteggono la proprietà intellettuale, ma garantiscono anche la conformità a normative come GDPR, NIS2, DORA e ISO/IEC 27001. Grazie a strumenti avanzati di monitoraggio, crittografia e controllo degli accessi, è possibile rilevare attività sospette e intervenire in modo tempestivo.
Grazie alla nostra soluzione DLP potrete fin da subito:
- Classificare i dati identificando e categorizzando le informazioni sensibili per applicare misure di protezione adeguate.
- Controllare gli accessi e limitare l’accesso ai dati solo a utenti autorizzati, secondo il principio del least privilege.
- Crittografare e quindi proteggere i dati sensibili, sia in transito che a riposo, con soluzioni di crittografia avanzate.
- Monitorare e rilevare il movimento dei dati e identificare attività sospette.
Mitesys si occuperà inoltre di formare i vostri dipendenti sulle politiche di sicurezza per ridurre al minimo anche il rischio di errori umani!
Contattaci subito per maggiori informazioni
Scarica la case history