Home Portfolio Piscina di Saronno

Piscina Saronno + Campagna Comunicazione

Piscina di Saronno, società della Pubblica Amministrazione, che gestisce la Piscina e il centro polifunzionale “PalaExbo” di Saronno ci ha chiesto di realizzare la campagna di comunicazione 2016 che promuove la riapertura dei corsi PalaEXBO.

 

È stato da noi proposto di realizzata per la prima volta una campagna di comunicazione non convenzionale ovvero un annuncio pubblicitario d’impatto inteso a creare, attraverso un messaggio creativo e allusivo, un senso d’attesa e a stuzzicare la curiosità del pubblico spettatore attorno ad un prodotto o servizio senza tuttavia citarlo espressamente.

 

La campagna di comunicazione teaser è stata costruita ispirandoci alla celebre frase tratta dal film Fight Club che è stata però rivista in chiave provocatoria per tutti coloro che amano fare sport : “La 1° regola dello sport è non parlare mai di sport.”

 

La campagna di comunicazione ha in breve tempo generato un forte interesse sui canali social generando discussioni e critiche in merito al non poter parlare di sport. Solo quando la campagna pubblicitaria ha raggiunto l’apice del successo il teaser è stato svelato.

 

In un secondo momento è stata quindi mandata on-air la campagna istituzionale a completamento del messaggio lanciato dalla teaser: “ Non parlare di sport. Entra in azione!”