Home Portfolio Mitesys

Mitesys + restyling brand identity

Il progetto di restyling del logo di Mitesys è partito con l’intenzione di ri-funzionalizzare l’elemento della sfera in occasione della nascita di un nuovo reparto all’interno dell’azienda: la web agency.

Il reparto di web & design è stato da subito “sentito” come elemento completante dell’identità dell’azienda, riconoscendo in questo il proprio emisfero creativo.

L’obiettivo è stato quindi quello di rendere la sfera del logo più attuale, sia nella funzione che nello stile, affidando a questa il ruolo di comunicare la nascita della web agency e la definizione netta di altri reparti aziendali. Il nuovo brand doveva comunicare infatti Mitesys non più come azienda puramente SISTEMISTICA ma ora anche WEB, CLOUD and SOLUTION.

È questo il motivo per cui il lettering del logo è oggi accompagnato da quattro sfere colorate ognuna, nella sua icona e nel suo colore, rappresentativa di una nuovo reparto e delle persone che lo rappresentano e che lo guidano.

Il “Flat” è lo stile grafico scelto. Accade infatti che le ombre e le mille sfumature della sfera che hanno accompagnato per anni il logo lasciano il posto ad uno stile moderno, di tendenza e di facile comprensione: il flat.

Le nuove sfere sono campite da colori piatti, decisi, primari e di forte intensità tipici del web. Al loro interno vengono accolte 4 icone riempite solo nella traccia. Tra queste la scelta di individuare il cuore come elemento rappresentativo della passione creativa che sta alla base di Sue Ellen e Kalesh, rispettivamente Responsabile Marketing e Art Director.

La nuova immagine ha da subito destato particolare interesse soddisfando gli obiettivi iniziali. Abbiamo infatti progettato un logo immediato, versatile e funzionale che rispetta i principali requisiti di economicità sia di stampa che di comunicazione rispettando e non stravolgendo l’identità aziendale di partenza.