Mitesys utilizza i cookies. Per info o negare il consenso clicca qui. Se prosegui, acconsenti al loro utilizzo.

SEO & Link Popularity

  • IL 95%
    DEGLI UTENTI
  • UTILIZZA GOOGLE PER RICERCARE INFORMAZIONI , PER QUESTO MOTIVO LA PRESENZA SUI MOTORI DI RICERCA RAPPRESENTA UN VERO E PROPRIO STRUMENTO DI MARKETING.
  • LINK POPULARITY

  • L’attività di link popularity rappresenta uno degli ultimi step all’interno di un progetto di posizionamento SEO, e consiste nell’aumentare l’autorevolezza dei contenuti e conseguentemente della visibilità del vostro marchio sul web. Per agire su questo parametro, preso in considerazione da Google per determinare il page rank, è necessario creare contenuti dal valore informativo:

  • 01. Individuando siti e blog correlati al vostro settore di riferimento
  • 02. Realizzare contenuti che aggiungono informazioni utili ai post/discussioni in corso
  • 03. Veicolare i contenuti prodotti su tutte le piattaforme social, senza dimenticare il vostro sito web istituzionale.
  • 04. Incentivare lo sharing dei contenuti pubblicati sulle piattaforme social


    ANALISI PRELIMINARE Verifica situazione attuale del sito (Page rank, età dominio, valutaz. link) e confronto con la concorrenza diretta


    DEFINIZIONE OBIETTIVI
    Definizione degli obiettivi di visibilità, definizione del target e selezione delle parole chiave da indicizzare


    STRUTTURA SITO
    Ottimizzazione della struttura del sito per ottenere un miglior posizionamento (es. site map...)


    ANALISI CONTENUTI
    Rivisitazione dei contenuti esistenti e produzione di nuovi contenuti dall’alto valore informativo


    SVILUPPO NUOVI CONTENUTI
    produzione di nuovi contenuti dall’alto valore informativo per migliorare la “web reputation” e il prestigio del brand


    WEB ANALYSIS
    Monitorare costantemente i risultati per produrre report che siano in grado di guidare le strategie di SEO.