Mitesys utilizza i cookies. Per info o negare il consenso clicca qui. Se prosegui, acconsenti al loro utilizzo.

Server consolidation

 

Mitesys, grazie alle partnership e ai percorsi di certificazione con i maggiori brand del settore, è in grado di selezionare le migliori tecnologie disponibili sul mercato per il corretto dimensionamento dei server. Dopo un’accurata analisi dello stato attuale della rete, elaboriamo e mettiamo in opera un progetto di business continuity migliorando l’efficienza, l’ affidabilità e la scalabilità dell’ infrastruttura IT, in linea con il budget e con gli obiettivi che le aziende ci commissionano. Mitesys propone soluzioni server di ogni livello, dal più semplice ed economico, ai sistemi di SERVER in CLUSTER, ai sistemi di SERVER VIRTUALIZZATI, con sistemi di DISASTER RECOVERY di alta affidabilità.

 

Mitesys ha maturato una grande esperienza nei progetti di virtualizzazione e il nostro approccio prevede lo studio di una soluzione che permetta di ottimizzare l’efficienza e la disponibilità delle risorse IT. Ad oggi risulta particolarmente vantaggioso iniziare ad eliminare il vecchio modello basato su “un solo server/una sola applicazione” per adottare, invece, l’uso di più macchine virtuali da configurare su ciascuna macchina fisica. Spesso accade, infatti, che in azienda ad una nuova soluzione applicativa venga associato un nuovo server, creando così ridondanze spesso non omogenee di hardware, sprechi di efficienza e di spazio.



I Vantaggi

  • Riduzione di soluzioni hardware non omogenee, con conseguente miglioramento nella gestione e manutenzione
  • Ottimizzazione delle capacità elaborative
  • Crescita di competenze verticali del personale operativo
  • Ottimizzazione dei costi,degli spazi e delle relative strutture di sostegno (gruppi di continuità, alimentazione elettrica, impianti di condizionamento)

Se non hai ancora valutato la necessità di un server nella tua azienda, contattaci e ti mostreremo il miglioramento derivante l’uso di questa tecnologia. Se hai già acquistato un server, contattaci, analizzeremo la tua infrastruttura e ti suggeriremo come migliorarla.