Il decreto sul POS obbligatorio, mette in pratica quanto previsto dal decreto del 2012 e poi dalla Legge di Stabilità 2016, con la quale era stato introdotto l’obbligo per professionisti e commercianti di dotarsi di POS e accettare pagamenti con bancomat o carta di credito per importi superiori ai 5 euro.
Leggi...Brutte notizie per coloro che si sono affidati a CCleaner per mantenere in forma il loro PC. Il software, che permette di ottimizzare le prestazioni del proprio computer pulendo i registri di sistema di Windows, è stato utilizzato per diffondere un pericolo malware.
Leggi...Per diventare una vittima di Petya, l’ultimo virus a propagarsi su scala globale, non bisogna fare altro che aprire una mail. A farne le spese sono stati, almeno stando alle informazioni note fino ad ora, oltre 12 mila computer.
Leggi...Uno su 4 italiani ne è vittima. Lo chiamano furto d’identità e ti riguarda quando qualcuno riesce a rubarti informazioni personali a cui solo tu hai diritto di accesso: il numero della tua carta di credito, il pin del tuo telefono, la password per accedere alle email e via dicendo.
Leggi...